premio-igino-fagioli-aims

PREMIO IGINO FAGIOLI – Premio per tesi di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione post-laurea

1 Giu 2022 Premi

Deadline: 15 luglio 2022

L’Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS) desidera proseguire la istituzione del Premio annuale alla memoria del Prof. Igino Fagioli, docente di Psicologia dell’Università di Firenze, sulle tematiche riguardanti la ricerca di base sul sonno. L’AIMS ha così intenzione di proseguire la generosa iniziativa della Dott.ssa Roberta D’Antona, moglie di Igino Fagioli, assegnando n. 1 Premio per tesi di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione post-Laurea conseguite in una Università italiana.

Il premio, dell’importo di € 1.000,00 sarà assegnato alla miglior tesi di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione post-Laurea che abbia affrontato tematiche inerenti la ricerca di base sul sonno.

Possono partecipare al concorso coloro i quali abbiano conseguito il titolo di studio di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione post-Laurea, attraverso la discussione delle rispettive Tesi, nell’anno solare 2021.

Il premio verrà assegnato sulla base della valutazione da parte di una Commissione giudicatrice composta da 3 membri, esperti nella ricerca di base sul sonno, indicati dal Consiglio Direttivo dell’AIMS. Il giudizio della Commissione giudicatrice è inappellabile.

Le domande dovranno essere inviate in formato elettronico, inviando la documentazione a:
segreterie@avenuemedia.eu entro la data del 15 luglio 2022.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti in un unico file .pdf:
a) certificato di Dottorato o di Specializzazione post-Laurea;
b) copia della Tesi;
c) fotocopia di un valido documento di identità. I cittadini italiani e dell’Unione Europea, possono autocertificare i titoli accademici, professionali, ecc., secondo quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

La Commissione giudicatrice, con motivata relazione, formulerà e trasmetterà al Segretario una graduatoria, indicando la vincitrice o il vincitore.

Il Premio sarà conferito secondo l’indicazione della Commissione giudicatrice e comunicato alla vincitrice o al vincitore entro il 31 agosto 2022. Nel caso in cui la Commissione giudicatrice ritenga che nessuno dei candidati presenti sufficienti requisiti per ottenere il Premio, il medesimo non sarà attribuito. Il Premio verrà consegnato al vincitore dal Coordinatore del Comitato Scientifico durante il XXXII Congresso Nazionale AIMS – 2022, che si terrà a Rimini dal 15 al 17 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Operativa AIMS: segreterie@avenuemedia.eu

Condividi

Search

+