Nomina al Past-President dell’AIMS, Prof. Giuseppe Plazzi, a Presidente dell’ European Narcolepsy Network

25 Nov 2022 EVENTI

L’European Narcolepsy Network (EU-NN) è un’organizzazione no-profit, la cui missione è quella di incrementare la consapevolezza pubblica riguardo la narcolessia e altri disturbi che prevedono eccessiva sonnolenza. Il fine è quello di supportare la ricerca e le nuove iniziative volte a trattare e migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da eccessiva sonnolenza.

Il Past-President dell’AIMS, Prof. Giuseppe Plazzi, è stato attualmente nominato Presidente dell’ European Narcolepsy Network in occasione dei 13th European NARCOLEPSY DAYS.

La 13esima edizione dell’evento European Narcolepsy Days che segue immediatamente la 19esima edizione dell’evento European Narcolepsy MasterClass, rappresenta un’occasione di incontro con i pazienti ed include la presenza di sessioni cliniche e scientifiche sulla narcolessia e sul suo trattamento, lezioni sulle più recenti pubblicazioni nel campo della narcolessia, aggiornamenti di pediatria, brevi presentazioni da parte di giovani ricercatori su progetti di ricerca attuali, una sessione poster e lezioni magistrali su aspetti clinici, fisiopatologici e terapeutici sulla narcolessia e sul suo impatto socioeconomico.

Rappresentati di organizzazioni nazionali di pazienti saranno invitate a partecipare ad un workshop insieme ai medici e ad una seconda sessione nella quale i quesiti posti dai pazienti verranno discussi insieme a medici e ricercatori.

Congratulazioni al Prof. Giuseppe Plazzi da parte dell’intera Associazione di Medicina Italiana del Sonno

Condividi

Lascia un commento

Search

+