3rd Sleep Medicine Summer School

18 Mag 2023 EVENTI

10-14 luglio 2023 – UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA, Lugano

Dal 10 al 14 luglio 2023 si svolgerà la terza edizione della Sleep Medicine Summer School, un corso internazionale di 5 giorni sulla fisiologia del sonno e i disturbi del sonno.

Quest’anno il corso offrirà un intenso programma scientifico organizzato in 5 moduli, ognuno dedicato ai seguenti argomenti:

1) fisiologia del sonno e cronobiologia;

2) insonnia, salute mentale e disturbi circadiani;

3) ipersonnia e disturbi neurologici;

4) disturbi del movimento legati al sonno, parasonnie ed epilessia;

5) disturbi respiratori legati al sonno.

Relatori di fama internazionale presenteranno i progressi più recenti nell’ambito della medicina del sonno. L’evento si svolgerà in presenza nella splendida cornice della città di Lugano, ma sarà possibile partecipare anche in remoto.

Le lezioni teoriche si terranno al mattino, mentre nel pomeriggio saranno trattati gli argomenti del giorno con conferenze principali, sessioni pediatriche, conferenze sponsorizzate su nuovi farmaci, esercitazioni pratiche, discussione di casi clinici, aperitivo con gli esperti e sessioni di domande e risposte.

Esperti di rilievo che si rendono disponibili per uno scambio intellettuale proficuo compongono il comitato scientifico insieme ai partecipanti.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti interessati al sonno e alla medicina del sonno, in particolare ai medici appartenenti a diverse specializzazioni (neurologi, pneumologi, psichiatri, otorinolaringoiatri, dentisti), fisiologi e ricercatori, psicologi, tecnici, infermieri ed esperti nello sviluppo di farmaci.

Condividi

Lascia un commento

Search

+