Trattamento dell’OSAS: Lecture del Prof. Peter Cistulli

21 Lug 2023 EVENTI

La medicina di precisione rappresenta una rivoluzione nell’approccio alla cura delle malattie, e la Sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) non fa eccezione. Auxologico, con il patrocinio di AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno), organizza una lecture condotta dal Prof. Peter Cistulli, sul trattamento della Sindrome con i dispositivi di avanzamento mandibolare.
Tra le varie terapie disponibili, i dispositivi di avanzamento mandibolare (MAD) giocano un ruolo importante poiché vengono ben tollerati e rappresentano una valida alternativa alle terapie a pressione positiva, attualmente il Gold Standard nel trattamento dell’OSAS. Ciò che rende i MAD una valida opzione di trattamento è la loro capacità di essere personalizzati in base alle caratteristiche anatomiche del paziente, anche sfruttando le nuove tecnologie avanzate come la scansione e la stampa 3D. Conoscere questo trattamento nel dettaglio è importante per tutti i professionisti in ambito sanitario che si occupano di medicina del sonno soprattutto perché con l’avvento della medicina di precisione anche l’approccio alla gestione dell’OSAS sta evolvendo.

RELATORE

Prof. Peter Cistulli, Charles Perkins Centre, University of Sydney, and Department of Respiratory & Sleep Medicine, Royal North Shore Hospital, St Leonards, NSW, Australia

DOVE E QUANDO

Mercoledì 6 settembre 2023, ore 17.30 presso Auxologico San Luca (Piazzale Brescia 20, Milano – Sala Convegni, 8° piano).
Seguirà un breve rinfresco.

COME PARTECIPARE

Il convegno si terrà in presenza. L’ingresso è gratuito e l’iscrizione è obbligatoria.

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/231

Condividi

Lascia un commento

Search

+