XI-seminario-diagnosi-trattamento-narcolessia-aims

DIAGNOSI E TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DELLA NARCOLESSIA

28 Set 2022 EVENTI

BOLOGNA, 18 NOVEMBRE 2022 – Palazzo Marescotti

Narcolessia e Telemedicina

Il seminario multidisciplinare è divenuto in questi anni un momento di riunione di esperti italiani coinvolti nella gestione e nella cura della narcolessia e, in condivisione con la Associazione Italiana Narcolettici ed Ipersonni (AIN, Onlus), una importante occasione di scambio reciproco tra clinici e pazienti.

La telemedicina ha rappresentato negli ultimi anni e per molte patologie lo strumento indispensabile di comunicazione tra medici e pazienti.
Nella narcolessia la telemedicina offre la possibilità di portare una vera multidisciplinarietà a disposizione dei paziente, superando gli ostacoli connessi alla dispersione sul territorio nazionale che impone lunghi spostamenti onerosi per il malato ed i suoi cari.

Proponiamo quest’anno un confronto sui risultati del trial inerente la telemedicina per la narcolessia nel più ampio scenario dello stato dell’arte della telemedicina in Italia ed in Europa, e del ruolo delle moderne tecnologie per ottimizzare il percorso diagnostico e terapeutico per adulti e bambini con narcolessia.

Il Presidente del Seminario
Prof. Giuseppe Plazzi

Condividi

Lascia un commento

Search

+